2012-12-06

REHABITA - Comunicazione del Comune

Ciao cari,
Pubblico alcune informazioni per poter essere al corrente prima di ritrovarci.

il 12 Novembre il Comune ha spedito una lettera ufficiale a tutti i processi Rehabita per informare sullo stato del programma Rehabita.
Ricordo che in questo momento il nostro processo ha passato tutte le fasi processuali tecniche ed é fermo, insieme a molti altri, nel dipartimento comunale che assegna i montanti disponibili. Questo diparimento si chiama cabimento.
Ricordo anche che del valore che ci spetterebbe il comune dovrebbe pagarne il 40% e l'IHRU il 60%.

Pubblico e traduco:


1/2
2/2


Relativamente alla richiesta di compartecipazione finanziaria per esecuzione lavori di conservazione, sotto il programma Rehabita, col º 12/RA/10, informiamo che i programmi di conpartecipazione contano con l'intervento del comune e dell' IHRU (Istituto de Habitação e Reabilitação Urbana, dipendente dal ministero dell'aconomia), e l'entitá che approva in definitivo é questa ultima.

Cosi, a causa dei limiti finanziari che, sia il municipio sia l'IHRU stanno attraversando, non disponiamo del montante che permetterebbe coprire il valore (ricordo: 116 mila euro) e di conseguenza approvare la richiesta di compartecipazione e rimettere il rpocesso all'IHRU per approvazione finale.

Anche se fosse possibile ora, da parte del comune,  cabimentare il valore relativao alla nostra conpartecipazone, é sicuro che l'IHRU ha spedito recentemente varie informazioni ai vari processi gia in suo possesso informado dei limiti finanziari che gli inpediscono di approvare i processi, MANTENENDO COMUNQUE L'ASPETTATIVA A BREVE TERMINE DI RIUSCIRE A OLTREPASSARE LA SITUAZIONE, RICOMINCIANDO COSÍ L'APPOGGIO AGLI INTERVENTI DI RIABILITAZIONE.

Infine, ricordiamo che l'Assessore Manuel Salgado (il mio capo per 10 anni), a chiesto all'IHRU chiarimenti e orientazioni relativamente, non solo ai processi pendenti (il nostro é pendente al comune), ma anche alle nuove richieste che continuano ad arrivare per cercare di minimizzare gli impatti che i riferiti limiti finanziari stanno provocando.

In risposta l'IHRU informó che STA CERCANDO CON TUTTE LE FORZE DI ASSICURARE I MEZZI FINANZIARI PER DARE SEQUENZA AGLI APPOGGI.


Detto ció, e NON ESISTENDO PER ORA FORMA PER GARANTIRE CHE I PROCESSI IN CORSO SIANO APPROVATI OTTENENDO LA COMPARTECIPAZIONE PREVISTA, NON PUÓ IL MUNICIPIO LASCIARE DI DARE QUESTI CHIARIMENTI PER NON FOMENTARE ASPETTATIVE CHE POTREBBERO ESSERE DESILLUDITE CON LE DIRETTIVE CHE POTREBBERO ARRIVARE IN QUALUNQUE MOMENTO.

É TUTTO QUELLO CHE CI É POSSIBILE INFORMARE PER ORA.


Nessun commento:

Posta un commento